Pubblichiamo la prima denuncia pervenuta tramite il nostra pagina Facebook, ove il mittente ci ha chiesto l’anonimato:

20746691 1428771513882511 704185273 o

Questa è la storia di un semplice cittadino catanese che vive nella cosiddetta “terra di mezzo”, fra due comuni. Il comune di Catania e quello di Gravina di Catania. Succede che pochi giorni fa, in circonvallazione, ci scappa il morto perché nessuno si è curato della segnaletica orizzontale, sbiadita da tempo.

In quel tratto maledetto di strada, la gente non si ferma nemmeno a semaforo rosso, noncurante dei pedoni.

Sotto casa mia avviene lo stesso e stamane, me ne sono reso conto attraversando per andar a fare colazione. Le macchine corrono all’impazzata, non si fermano al semaforo pedonale e superano chi decide di far attraversare i pedoni. Del resto, non c’è più traccia di “zebra”, ossia di striscie pedonali, quindi… A maggior ragione, il tipico catanese medio se ne sbatte i cabbasisi e “tira o’ rittu”. Decido così di armarmi di santa pazienza e chiamare il comune di Gravina, che mi rimbalza al Comune di Catania, che mi lascia in attesa chiudendomi il telefono in faccia, che al mercato mio padre comprò. Gentile sindaco Enzo Bianco, piuttosto che inaugurare fontane e spiazzi, che ne pensa di rafforzare quantomeno i centralini dei vigili urbani di Catania e far fronte alle esigenze pratiche ? Si allegano foto della strada (Via Fasano/Via passo gravina) e foto dell’elenco telefonico online dei Vigili Urbani, parzialmente errato (chiamando al numero evidenziato mi hanno detto che “ho sbagliato numero”, ma non era per niente vero).

20727615 1428771503882512 1789818925 o

Caro Sindaco, Gentilmente, si adoperi in tempo, e faccia in modo che non ci debba scappare qualche altro morto. Perché se si tratta di un infortunato, o di qualcuno ca “zuppìa”, non vale, non conta, non fa clamore e tutto resta sempre così com’è. Spero si renda conto che quel che sto dicendo corrisponde a verità. Le arriveranno mai queste parole ? Spero tanto di si…. Io mi adopererò in tal senso.

Cordialmente, A.T.

Condividi questo: